I NOSTRI SERVIZIDiritto penale bancario e dei mercati finanziari

Diritto Penale Bancario e dei Mercati Finanziari: le competenze dei legali

Iusway si mette a disposizione digli istituti di credito, dei funzionari bancari, degli operatori finanziari e delle società quotate per prestare assistenza legale in materia di Diritto Penale Bancario e dei Mercati Finanziari. Il contributo dello studio include le consulenze tanto quanto l’assistenza in fase giudiziale e stragiudiziale. Il team ha offerto supporto in casi di rilevanza nazionale forte dell’esperienza maturata e del continuo aggiornamento sulla disciplina.

Consulenza e assistenza per reati bancari e finanziari

Dall'esercizio abusivo dell'attività finanziaria alla truffa telematica

Nel corso degli anni, lo Studio ha avuto modo di consolidare le proprie competenze legali per quanto riguarda l’assistenza verso soggetti imputati di reati bancari e finanziari. Il team a tutelato gli interessi di persone fisiche o giuridiche accusate di illeciti con un impatto diretto o indiretto sull’economia, sulla finanza pubblica e privata, sui mercati di borsa nazionali e internazionali. Lo studio non si limita alla difesa giudiziale di fronte alle corti nazionali, ma offre anche la propria consulenza e si confronta con le autorità e i legali stranieri per definire una strategia valida in caso di imputazioni predisposte da organi giudiziari internazionali e sovranazionali.

L’esercizio abusivo dell’attività finanziaria, l’ostacolo alle funzioni di vigilanza della Banca d’Italia e della Consob, l’irregolare acquisto di azioni, le manovre speculative sulle merci, le frodi, la truffa e la truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni

pubbliche: questi sono i reati bancari e finanziari più comuni. Tuttavia, con la diffusione delle tecnologie digitali e del web, molto è cambiato rispetto alla modalità delle condotte penalmente perseguibili. Iusway è rimasto aggiornato per garantire assistenza in caso di imputazioni dovute ad azioni telematiche.

Crimini bancari e finanziari: aggiornamento e collaborazione

Il Diritto Penale Bancario e dei Mercati Finanziari in Italia e all'estero

La difesa del cliente e la consulenza in merito alle condotte penali negli ambiti bancari e finanziari

richiede una conoscenza profonda di una disciplina normativa in costante evoluzione in Italia, all’estero e a livello sovranazionale. Iusway collabora con professionisti e studi internazionali per garantire una strategia di difesa che sappia tener conto delle implicazioni legali su più livello.

Contatti

UFFICIO
Piazzale Principessa Clotilde, 8 - Milano
E-MAIL
studio@iusway.it
TELEFONO
+39 02 55195381
https://iusway.it/wp-content/uploads/2020/06/logo-iusway_white.png
Piazzale Principessa Clotilde 8, 20121 Milano (MI)
+39 02 55195381
studio@iusway.it

HAI BISOGNO DI AIUTO?

IUASWAY è un marchio di proprietà dello Studio Penalisti Associati.

Copyright © IUSWAY 2024, Tutti i diritti riservati.