I NOSTRI SERVIZIDiritto penale della pubblica amministrazione

Lo studio e l'assistenza in Diritto Penale della Pubblica Amministrazione

Prestiamo assistenza legale a privati e pubblici ufficiali a cui vengono contestati reati contro la Pubblica Amministrazione (PA). Forte di una solida esperienza e del costante aggiornamento, il team garantisce un contributo determinante. Dai processi per concussione e corruzione fino a quelli per oltraggio al pubblico ufficiale, nel corso degli anni, lo studio ha affrontato procedimenti di rilevanza nazionale e internazionale.

Reati ascrivibili a cittadini privati e a pubblici ufficiali

I delitti contro la Pubblica Amministrazione e il contributo dello studio

I reati contro la PA attentano ai princìpi su cui poggia la Costituzione compromettendo, di fatto, la regolarità e l’imparzialità degli organi pubblici e dei loro rappresentanti. Lo studio ha competenze solide nella difesa degli indagati e degli imputati delle due principali sottocategorie di reato: i cittadini privati e i pubblici ufficiali.

Abusivo esercizio di una professione; oltraggio, resistenza e corruzione del pubblico ufficiale, traffico di influenze illecite; usurpazione di funzioni pubbliche: i legali hanno maturato un background solido nell’assistenza per qualunque fattispecie di reato contro la Pubblica Amministrazione.

Dall’abuso d’ufficio alla concussione, dal peculato agli atti di corruzione, lo staff analizza il caso e definisce la strategia di difesa più vantaggiosa in accordo con l’assistito.

La consulenza legale è volta a offrire delucidazioni sul quadro giudiziario entro cui si colloca il caso e a definire preliminarmente la possibile entità della condanna in modo che il cliente sia consapevole delle proprie scelte.

Aggiornamenti del Diritto Penale della Pubblica Amministrazione

L'assistenza legale e l'analisi del caso per reati contro la PA

La difesa dell’assistito per reati contro la Pubblica Amministrazione richiede lo studio attento del caso, delle imputazioni e delle evoluzioni legislative e giurisprudenziali. Lo studio Iusway assicura il costante aggiornamento sulla disciplina giuridica a livello nazionale e sovranazionale.

Contatti

UFFICIO
Piazzale Principessa Clotilde, 8 - Milano
E-MAIL
studio@iusway.it
TELEFONO
+39 02 55195381
https://iusway.it/wp-content/uploads/2020/06/logo-iusway_white.png
Piazzale Principessa Clotilde 8, 20121 Milano (MI)
+39 02 55195381
studio@iusway.it

HAI BISOGNO DI AIUTO?

IUASWAY è un marchio di proprietà dello Studio Penalisti Associati.

Copyright © IUSWAY 2024, Tutti i diritti riservati.