Prestiamo assistenza legale a privati e pubblici ufficiali a cui vengono contestati reati contro la Pubblica Amministrazione (PA). Forte di una solida esperienza e del costante aggiornamento, il team garantisce un contributo determinante. Dai processi per concussione e corruzione fino a quelli per oltraggio al pubblico ufficiale, nel corso degli anni, lo studio ha affrontato procedimenti di rilevanza nazionale e internazionale.
I reati contro la PA attentano ai princìpi su cui poggia la Costituzione compromettendo, di fatto, la regolarità e l’imparzialità degli organi pubblici e dei loro rappresentanti. Lo studio ha competenze solide nella difesa degli indagati e degli imputati delle due principali sottocategorie di reato: i cittadini privati e i pubblici ufficiali.
Abusivo esercizio di una professione; oltraggio, resistenza e corruzione del pubblico ufficiale, traffico di influenze illecite; usurpazione di funzioni pubbliche: i legali hanno maturato un background solido nell’assistenza per qualunque fattispecie di reato contro la Pubblica Amministrazione.
Dall’abuso d’ufficio alla concussione, dal peculato agli atti di corruzione, lo staff analizza il caso e definisce la strategia di difesa più vantaggiosa in accordo con l’assistito.
La consulenza legale è volta a offrire delucidazioni sul quadro giudiziario entro cui si colloca il caso e a definire preliminarmente la possibile entità della condanna in modo che il cliente sia consapevole delle proprie scelte.
La difesa dell’assistito per reati contro la Pubblica Amministrazione richiede lo studio attento del caso, delle imputazioni e delle evoluzioni legislative e giurisprudenziali. Lo studio Iusway assicura il costante aggiornamento sulla disciplina giuridica a livello nazionale e sovranazionale.