I NOSTRI SERVIZIDiritto penale Fallimentare

Diritto Penale Fallimentare

Esperienza, studio accurato del caso, assistenza giudiziale e stragiudiziale: Iusway si mette al servizio di imprenditori e amministratori per offrire supporto legale in materia di Diritto Penale Fallimentare. Il team di avvocati ha un background solido nella gestione dei processi per bancarotta semplice, fraudolenta e impropria così come per i reati “atipici”.

Il fallimento dell'impresa: i reati “atipici” e di bancarotta

Dalla consulenza alla difesa nelle fasi cautelari e processuali

Lo Studio Iusway è una realtà dedicata solo all’assistenza penale. In caso di fallimento, i reati che possono essere imputati all’imprenditore, agli amministratori o a terzi includono la bancarotta propria (documentale, distrattiva, preferenziale) e la bancarotta impropria, in forma semplice o fraudolenta. Ad esse si aggiungono, inoltre, i reati cosiddetti “atipici” che vanno dall’omessa trasmissione dell’elenco di protesti cambiari fino alle distrazioni di beni senza concorso del soggetto fallito.

Il team di legali incaricato di difendere l’accusato si preoccupa di curarne gli interessi in tutte le fas

processuali, dalla fase di dichiarazione di fallimento e dalle indagini preliminari, ai successivi gradi di giudizio. Inoltre, lo Studio garantisce assistenza a fronte di eventuali azioni cautelari predisposte dalle autorità giudiziarie. Per esempio, in caso di sequestro o confisca del prezzo o del profitto del reato. Altrettanto importante è l’impegno che i legali assumono in fase di consulenza preventiva in modo chiarire all’assistito quali siano le condotte che possono avere implicazioni penali prima, durante e dopo l’avvio della procedura fallimentare.

Le pene per reati fallimentari e la strategia difensiva

Consulenza e conoscenza delle fasi del processo penale fallimentare

Nel corso degli anni, lo Studio Iusway ha assistito i soggetti falliti di fronte alle corti in tutto il Paese.

L’esperienza maturata è una garanzia per l’indagato e l’imputato che rischia, per queste tipologie di reati, pene detentive e inibizione dall’attività imprenditoriale. Dalla prima consulenza fino alla Corte di Cassazione, il team si confronta con l’assistito per chiarire i rischi connessi agli addebiti penali e per definire una strategia difensiva efficace e consapevole della realtà processuale.

Contatti

UFFICIO
Viale Monte Nero, 72 - Milano
E-MAIL
studio@iusway.it
TELFONO
+39 02 55195381
https://iusway.it/wp-content/uploads/2020/06/logo-iusway_white.png
Viale Monte Nero, 72 - 20135 Milano
+39 02 55195381
studio@iusway.it

HAI BISOGNO DI AIUTO?

IUASWAY è un marchio di proprietà dello Studio Penalisti Associati.

Copyright © IUSWAY2020, Tutti i diritti riservati.