I NOSTRI SERVIZIDiritto penale Tributario e Doganale

Il Diritto Penale Tributario e Doganale: depenalizzazioni e norme internazionali

Dall’evasione d’imposta fino al contrabbando, Iusway ha una conoscenza capillare in materia di Diritto Penale Tributario e Doganale. Lo studio garantisce consulenza e assistenza alla presone fisiche e giuridiche in tutte le fasi che vanno dalla definizione delle condotte aziendali fino all’arbitrato e alla difesa in tribunale. Il team è attento alle differenze fra la disciplina normativa nazionale ed internazionale ed aggiornato sulle evoluzioni normative.

Una disciplina normativa in continuo mutamento

Dall'evasione d'imposta al contrabbando

Il Codice Penale italiano e la normativa internazionale in materia di Diritto Tributario e Doganale sono costantemente in evoluzione. Nuovi reati, depenalizzazioni, una normativa in costante evoluzione per far fronte alle mutazioni delle condotte illegali. Per offrire un contributo competente sia in ordine alle modifiche legislative che alla giurisprudenza è necessario un aggiornamento costante e continuo. Iusway ha maturato un’ottima esperienza nella materia avendo assistito professionisti e grandi imprese in molteplici procedimenti per le fattispecie di reato tributarie e doganali.

Il lavoro quotidiano e lo studio sono alla base di un background professionale che permette di garantire un contributo valido per la tutela degli interessi del cliente. Il team di legali si mette a disposizione per la difesa in caso di indagini o imputazioni per: dichiarazione fraudolenta e infedele, evasione d’imposta, omessa dichiarazione dei redditi o IVA,

contenziosi doganali, contraffazione e contrabbando, occultamento o distruzione di documenti contabili e altri reati per violazione delle regole tributarie e doganali. Gli avvocati sono immediatamente disponibili per un prima consulenza mirata a definire i confini giuridici del caso specifico.

La consulenza in materia tributaria e doganale

La collaborazione con i responsabili amministrativi

Se l’assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale è pertinenza specifica del legale, Iusway mette a disposizione le proprie competenze per la consulenza di concerto con gli uffici amministrativi e

i professionisti che collaborano con l’impresa. Il team si occupa di evidenziare le condotte penalmente perseguibili in sede di pianificazione strategica in modo da permettere scelte informate e consapevoli dei rischi. Contattando lo studio, è possibile fissare un appuntamento per il primo confronto.

Contatti

UFFICIO
Piazzale Principessa Clotilde, 8 - Milano
E-MAIL
studio@iusway.it
TELFONO
+39 02 55195381
https://iusway.it/wp-content/uploads/2020/06/logo-iusway_white.png
Piazzale Principessa Clotilde 8, 20121 Milano (MI)
+39 02 55195381
studio@iusway.it

HAI BISOGNO DI AIUTO?

IUASWAY è un marchio di proprietà dello Studio Penalisti Associati.

Copyright © IUSWAY 2024, Tutti i diritti riservati.