I NOSTRI SERVIZIReati contro la persona e contro il patrimonio

Reati contro la persona e contro il patrimonio

Iusway fa dell’esperienza uno dei suoi caratteri principali. È negli anni di lavoro dedicati allo studio dei casi e all’attività legale in sede giudiziale che risiede l’assodata competenza nei reati contro la persona e il patrimonio. Gli avvocati sono a servizio della difesa e della parte offesa per curarne gli interessi nelle sedi giudiziarie, sin dalla fase di emersione del reato.

Lo studio del caso e l'assistenza all'imputato

I diritti dell'imputato per delitti contro il patrimonio e la persona

Dalle imputazioni in flagranza di reato fino a quelle sostenute da prove circostanziali, la difesa degli indagati e degli imputati muove da un’analisi accurata del caso. Il team di legali si confronta con il cliente in modo da offrire delucidazioni sui reati contestati, sulle circostanze che attenuano o aggravano la fattispecie, e su tutte le strategie difensive più funzionali alla migliore difesa. Lo studio è a disposizione per la difesa in tutti e tre i gradi di giudizio. Inoltre, segue il cliente durante tutto il percorso giudiziario per eventuali ricorsi, per tutelarne gli interessi durante la collaborazione con gli inquirenti così come per avanzare richieste verso le autorità durante il periodo detentivo.

Il team di avvocati ha un solido background nell’attività legale volta a tutelare in fase processuale i diritti dell’imputato.

Negli anni, ha avuto modo di prestare assistenza in svariati casi di delitti contro il patrimonio, contro la vita e l’incolumità individuale, contro la maternità, contro l’onore, contro la libertà individuale. Proprio le competenze maturate sono una garanzia per la gestione sapiente durante il procedimento. I legali si impegnano per la difesa giudiziale così come per patteggiare pene vantaggiose per l’assistito.

La parte civile nel processo penale

Le ragioni della parte civile di fronte a giudice, PM e difesa

Se la difesa dell’indagato e dell’imputato è attività frequente, altrettanto accurata è la tutela degli interessi dei soggetti che intendono costituirsi parte civile.

Tale costituzione è fondamentale per chiedere il risarcimento dei danni conseguenti al reato tanto e per essere “parte” attiva nel processo penale. La parte civile può, infatti, far valere le proprie “ragioni” e portare alla conoscenza della Corte elementi di prova documentale e testimoniale.

Contatti

UFFICIO
Viale Monte Nero, 72 - Milano
E-MAIL
studio@iusway.it
TELEFONO
+39 02 55195381
https://iusway.it/wp-content/uploads/2020/06/logo-iusway_white.png
Viale Monte Nero, 72 - 20135 Milano
+39 02 55195381
studio@iusway.it

HAI BISOGNO DI AIUTO?

IUASWAY è un marchio di proprietà dello Studio Penalisti Associati.

Copyright © IUSWAY2020, Tutti i diritti riservati.