Laureata in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, con tesi sull’amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi, ottiene il titolo di avvocato e di cassazionista, svolgendo la propria attività esclusivamente in ambito penale.
Da oltre trent’anni assiste sia persone fisiche che giuridiche, offrendo loro ascolto, competenza e strategie difensive, rappresentandoli sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
I reati contro la pubblica amministrazione, il penale fallimentare e tributario, i reati colposi, con particolare riguardo per la responsabilità professionale medica e gli infortuni sul lavoro, il penale dell’edilizia, il penale minorile e di famiglia , sono gli ambiti di prevalente attività.
Relatore in numerosi convegni per la formazione degli avvocati ed in corsi di alta formazione specialistica, ha organizzato e coordinato per quindici anni i corsi di abilitazione per la difesa penale minorile del Coa di Milano.
All’attività forense affianca da anni l’esperienza in ambito istituzionale, come consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, con l’incarico di Vice-Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano e oggi come Delegata per la Cassa Forense. Fa parte del comitato scientifico di Camera Penale.
Mail: boccardi@iusway.it