Serena Cerizza

https://iusway.it/wp-content/uploads/2024/02/IUSWAY_professionisti_0000_Serena-2023.jpg

Serena Cerizza

Serena Cerizza si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “Normativa anticorruzione, collaborazione processuale e operazioni sotto copertura. Un’analisi comparata tra ordinamento italiano e argentino” (Relatore Prof. Gian Luigi Gatta). Ha partecipato al programma Erasmus+, frequentando per un semestre la Universidad del Paìs Vasco, San Sebastiànha altresì svolto parte della ricerca tesi presso la Universidad de Buenos Aires.

Nel corso del periodo universitario ha svolto uno stage curriculare presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, Ufficio GIP.

Terminato il percorso di studi ha svolto il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso la Procura della Repubblica di Milano.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano, collabora con lo studio IUSWAY – Penalisti Associati (già Pensa – Rossi Galante – Boccardi – Papa) dal settembre 2023.

È socia della Camera Penale di Milano.

L’attività professionale si concentra nell’ambito del diritto penale con particolare focus al cd. diritto penale d’impresa, ai reati contro la persona nonché e a quelli per la tutela dei soggetti deboli, anche nei procedimenti a carico di imputati minorenni.

Assiste persone fisiche e giuridiche svolgendo sia attività di consulenza che di difesa in giudizio.

Lavora in italiano, inglese e spagnolo.

Mail: cerizza@iusway.it

https://iusway.it/wp-content/uploads/2020/06/logo-iusway_white.png
Piazzale Principessa Clotilde 8, 20121 Milano (MI)
+39 02 55195381
studio@iusway.it

HAI BISOGNO DI AIUTO?

IUASWAY è un marchio di proprietà dello Studio Penalisti Associati.

Copyright © IUSWAY 2024, Tutti i diritti riservati.